Da più di 60 anni vi accompagniamo nelle scelte importanti

NEREIDE BLUE Ø42MM

Il nome dell’orologio è un tributo al sottomarino veneziano Nereide, un sommergibile di classe Nautilus costruito nell’Arsenale tra il 1911 ed il 1915 e commissionato all’ingegner De Bernardis della Marina Reale. L’orologio si ispira al design dei sottomarini della Prima Guerra Mondiale e sopporta una pressione di 20 atmosfere.

585,00

1 disponibili (ordinabile)

COD: 1302004J Dimensione cassa

Ø42 mm, acciaio inossidabile 316L

Meccanismo

CAL.MV145 Automatico (versione non decorata)

Vetro

Vetro in zaffiro bombato con trattamento antiriflesso

Lume

BGW9 Swiss Superluminova®

Ghiera

Unidirezionale, 120 scatti

Inserto ghiera

Vetro BK7

Impermeabilità

20ATM = 200mt

Tipologia bracciale

Bracciale Jubilee

Garanzia

Garanzia di due anni

Descrizione

Abbiamo reinterpretato uno dei bracciali più apprezzati nel mondo dell’orologeria, adattandolo perfettamente alle forme ed alle finiture della cassa del modello Nereide. Sono stati effettuati numerosi test per ottenere un prodotto ergonomico e di qualità con finiture satinate e lucidate. Una perfetta vestibilità al polso è garantita da una chiusura a farfalla la quale rende l’orologio di pratico utilizzo in ogni situazione.

Il vetro BK7 presenta eccezionali proprietà fisiche: è privo di piombo, relativamente più leggero e di qualità superiore rispetto ad altri cristalli di vetro. Le sue proprietà di bassa dispersione (con numeri di Abbe intorno a 60), indice di bassa rifrazione (≈1,52) e l’elevata chiarezza lo rendono l’opzione perfetta per realizzare oggetti vitrei ad alta precisione e decisamente durevoli nel tempo. Per questi motivi, dopo un lungo processo di ricerca e sviluppo, abbiamo deciso di produrre i nuovi inserti ghiera in questo materiale.

Questa attenta scelta stilistica conferisce un aspetto più moderno a un design che mira a trasmettere tradizione ma anche innovazione. Questo tipo di satinatura è ottenuta tramite una lavorazione manuale effettuata da esperti artigiani che, con abile perizia, rifiniscono ogni singola superficie della cassa. L’intero processo è costituito da una pluralità di fasi di lavorazione che, nel loro insieme, garantiscono il raggiungimento del livello qualitativo desiderato.

Swiss Super-LumiNova® BGW9 è un pigmento luminescente, che, in condizioni di ridotta luminosità, emette un bagliore blu-verde . Affinché la vernice BGW9 esprima al meglio il proprio potenziale è necessario che venga caricata con luce solare o artificiale. In condizioni di luce diurna, la vernice BGW9 è di colore bianco . Rispetto al pigmento C1, il BGW9 ha una luminosità relativa più che tripla, rendendola la soluzione più diffusa nell’alta orologeria.

Lo scafo del sommergibile Nereide, progettato dal noto ingegnere De Bernardis, aveva una forma simile ad una torpediniera. Il Nereide fu un sommergibile di classe Nautilus che operò durante il primo conflitto mondiale sotto il comando della Regia Marina Italiana. Il natante fu costruito nel cantiere navale di Venezia tra il 1911 ed il 1915 per poi essere tragicamente affondato lo stesso anno dal sommergibile austroungarico U-5.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

QUAL È LA TUA TAGLIA?

Per calcolare più facilmente la misura degli anelli: Scarica e stampa il PDF
Per i sistemi internazionali visita la pagina Tabella Internazionale Misure Anelli.
In caso di dubbi su qualsiasi nostro prodotto potete contattarci dalla pagina contatti.
CONSIGLIO: per gli anelli a fascioni aumentare la taglia di 2 misure.
Per tutti i dettagli sulla scelta della misura dell'anello giusta per te, consulta QUI la nostra GUIDA COMPLETA E DETTAGLIATA.