Da più di 60 anni vi accompagniamo nelle scelte importanti

VENEZIANICO REDENTORE Black Riserva di Carica

Il design di questo segnatempo si ispira alla Basilica del Redentore, il capolavoro dell’architetto veneziano Andrea Palladio, padre dello stile Neoclassico. L’armonia di forme e proporzioni dona alla sua cassa una linea elegante e contemporanea, rendendolo un modello estremamente versatile.

565,00

Disponibile su ordinazione

COD: 1321504 Materiale e finitura cassa

Acciaio 316L

Dimensione cassa

Ø40 mm, da ansa ad ansa 48.00 mm

Meccanismo

Cal. Seiko NE57A Automatico

Vetro

Vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso

Lunetta

Acciaio 316L, IP Gold 2N

Impermeabilità

10ATM = 100mt

Materiale cinturino

Cinturino in vera pelle Made in Italy

Corona

a pressione

Funzioni

Indicatore riserva di carica, datario

Descrizione

Riserva di Carica rappresenta il modello di punta della collezione Redentore. Questo segnatempo incorpora l’indicatore della riserva di carica, una delle complicazioni meccaniche più apprezzate nell’orologeria.

La riserva di carica è forse la complicazione meccanica più utile e apprezzata dagli appassionati di orologeria. La quarta lancetta è rivolta sulla metà superiore del quadrante, indicando le ore rimanenti in cui il calibro continuerà a funzionare. Inoltre la riserva di carica è indicata da una lancetta posata sull’albero principale del movimento, una vera rarità nel settore.

In questo particolare modello, la data non viene indicata dal classico disco visibile a ore 3. È invece presente una quinta lancetta a ore 6 che segna i 31 giorni del mese. Una finitura circolare sul disco della data impreziosisce il quadrante a raggi di sole. Per facilitare la lettura del quadrante, la quinta lancetta e il primo giorno del mese sono evidenziati con lo stesso colore.

Abbiamo realizzato un fondello a sei viti, che valorizza la geometria delle forme e mantiene in posizione l’incisione centrale. La fascia esterna di quest’ultima riporta le caratteristiche tecniche fondamentali dell’orologio ed il numero di serie ad ore 4.

Redentore Riserva di Carica monta il calibro automatico Seiko NE57. Questo movimento appartiene alla linea più raffinata di calibri automatici Seiko, prodotti dalla divisione specializzata dell’azienda: “TMI”. Questo calibro è infatti dotato di 5 lancette che includono due funzioni aggiuntive: datario a ore 6 e indicatore della riserva di carica.

La cassa si distingue per il suo alternarsi di forme sinuose e spigoli vivi che vengono ulteriormente evidenziati dalla doppia finitura. La specchiatura delle superfici orizzontali, dal tocco piacevolmente classico, si accompagna alla finissima spazzolatura di quelle verticali che donano alla cassa un profilo moderno e ricercato.

Selezioniamo i pellami migliori per ottenere cinturini resistenti e di alta qualità. La produzione avviene in Italia all’interno di strutture all’avanguardia combinando abilità artigianale e know-how tecnico.

I nostri orologi viaggiano in tutto il mondo. Per ridurre la loro impronta ecologica abbiamo progettato un packaging elegante e leggero, composto per oltre il 95% di carta riciclabile.

L’orologio è coperto da una garanzia internazionale della durata di 2 anni e decorre dalla data riportata sul Certificato di Autenticità. È possibile usufruire della garanzia contattando il nostro servizio clienti o rivolgendosi al concessionario autorizzato più vicino.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

QUAL È LA TUA TAGLIA?

Per calcolare più facilmente la misura degli anelli: Scarica e stampa il PDF
Per i sistemi internazionali visita la pagina Tabella Internazionale Misure Anelli.
In caso di dubbi su qualsiasi nostro prodotto potete contattarci dalla pagina contatti.
CONSIGLIO: per gli anelli a fascioni aumentare la taglia di 2 misure.
Per tutti i dettagli sulla scelta della misura dell'anello giusta per te, consulta QUI la nostra GUIDA COMPLETA E DETTAGLIATA.