Da più di 60 anni vi accompagniamo nelle scelte importanti

VENEZIANICO REDENTORE CLOUS DE PARIS EDIZIONE LIMITATA

Il design di questo orologio nasce dal connubio di classicità ed eleganza, grazie ad un quadrante che presenta una raffinata trama “Clous de Paris”. Questa lavorazione conferisce al quadrante una superficie increspata e a rilievo, regalando un effetto visivo sofisticato e ricercato.

695,00

Esaurito

COD: CLDEPARIS Funzioni

Indicatore riserva di carica, datario

Vetro

Vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso

Lunetta

316L acciaio chirurgico

Impermeabilità

10ATM = 100mt

Cinturino Materiale

Cinturino in vera pelle Made in Italy

Garanzia

Garanzia di due anni

Descrizione

La riserva di carica è forse la complicazione meccanica più utile e apprezzata dagli appassionati di orologeria. Un indicatore con terminale a martello segna la carica residua su una scala oraria rappresentata nella metà superiore del quadrante. Questa configurazione è resa possibile grazie all’aver posizionato questa quarta lancetta direttamente sull’albero principale del movimento, una vera rarità nel settore.
La particolare trama del quadrante richiama il guillochage, una tecnica di decorazione delle superfici adottata da Abraham-Louis Breguet nel 1786 e detta “Clous de Paris”. Questa si distingue per la successione di minuscole piramidi che creano un affascinante effetto geometrico complessivo, conferendo a questo segnatempo un aspetto raffinato ed elegante.
In questo modello, la lancetta del datario è posta a ore 6 e segna i 31 giorni del mese su un apposito indicatore circolare impreziosito da una finitura circolare. Per facilitare la lettura del quadrante, il primo giorno del mese è evidenziato con colore blu a contrasto, mentre il terminale della lancetta è bianco.
Il quadrante della nuova edizione limitata Redentore “Clous de Paris” si caratterizza per la sua eleganza e ricercatezza. Alla nuova trama del quadrante, si aggiungono infatti due dischi color argento finemente satinati e numeri applicati a mano al posto degli indici tradizionali, che conferiscono a questo segnatempo un tocco di esclusività e raffinatezza.
Il fondello raffigura la Basilica del Redentore di Venezia, una delle opere più famose dell’architetto Andrea Palladio. L’incisione, decorata con l’alternanza di sabbiature e satinature, richiama la simmetria e l’eleganza delle forme che caratterizzano l’architettura neoclassica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

QUAL È LA TUA TAGLIA?

Per calcolare più facilmente la misura degli anelli: Scarica e stampa il PDF
Per i sistemi internazionali visita la pagina Tabella Internazionale Misure Anelli.
In caso di dubbi su qualsiasi nostro prodotto potete contattarci dalla pagina contatti.
CONSIGLIO: per gli anelli a fascioni aumentare la taglia di 2 misure.
Per tutti i dettagli sulla scelta della misura dell'anello giusta per te, consulta QUI la nostra GUIDA COMPLETA E DETTAGLIATA.