Da più di 60 anni vi accompagniamo nelle scelte importanti.

Condizioni di vendita

Termini e Condizioni di vendita

 
  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita 
  1.1 Il contratto stipulato tra Fondrieschi G. & C.  s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Fondrieschi G. & C.  s.n.c. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza. 1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.  
  1. Modalità di acquisto
  2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Fondrieschi Gioielli al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.fondrieschigioielli.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell’ordine è confermata da Fondrieschi Gioielli mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fondrieschi Gioielli. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Fondrieschi Gioielli garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.  
  1. Modalità di pagamento 
  3.1 Carta di credito 3.1.1 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente a seguito dell’accettazione, e della relativa comunicazione al cliente, dell’ordine. 3.1.2 In nessun momento della procedura di acquisto Fondrieschi Gioielli è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Fondrieschi Gioielli conserverà tali dati. In nessun caso Fondrieschi Gioielli può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.fondrieschigioielli.it.
3.2 Bonifico Bancario Anticipato 3.2.1 La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Fondrieschi Gioielli (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Fondrieschi Gioielli che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. 3.2.1.1 La causale del bonifico bancario dovrà sempre riportare: a) il numero di riferimento dell’ordine; b) la data di effettuazione dell’ordine; c) nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. 3.3 Essendo l’effettuazione degli ordini  consentita solo ai maggiorenni, l’Azienda non si riterrà responsabile per ordini effettuati da minorenni senza l’autorizzazione dei genitori. 3.4 L’ordine viene spedito al momento dell’effettiva ricezione del pagamento e in base ai tempi stabiliti nelle politiche di spedizione.
  1. Modalità e spese di consegna 
4.1 Fondrieschi Gioielli può accettare ordini solo con consegna in territorionazionale.   4.2 Per ogni ordine effettuato su www.fondrieschigioielli.it, Fondrieschi Gioielli emette fattura del materiale spedito, inviandola all’interno del pacco, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. 4.3. Le spese di consegna sono a carico di Fondrieschi Gioielli fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.     4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Fondrieschi Gioielli in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. 4.5 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: a) diversa comunicazione del nostro servizio clienti;b) quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto; c) l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.                                     4.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).     4.7 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.                                                                         4.8 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare la presenza delle istruzioni e del tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.               4.9 Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Fondrieschi Gioielli, che tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.                                                                                          4.10 Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Fondrieschi Gioielli riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.                 4.11 Come stabilito dall’art. 63 co. 2 D.Lgs. 206/2005, novellato dal D.Lgs. 21/2014 “Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.”

5. Diritto di recesso,  reclami e richiesta di sostituzione del prodotto 

5.1 Per l’Azienda la soddisfazione dei clienti è alla base di tutto. Per qualsiasi ragione, non si è pienamente soddisfatti dell’acquisto, si può rendere l’ordine entro 30 giorni dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.   5.2 Gli articoli resi devono essere in perfette condizioni senza riportare segni di avvenuto utilizzo, nella loro confezione originale ed accertandosi che le etichette non siano state rimosse, entro il termine di 10 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso.     5.3 Per esercitare il diritto di recesso occorre seguire questi semplici passi: – collegarsi al sito www.fondrieschigioielli.it ed effettuare il login con le credenziali di accesso.  – nella sezione ‘I miei resi’, selezionare l’ordine o inserire l’id dell’ordine di cui si vuole richiedere il reso, indicare i prodotti da restituire e cliccare su “richiedi reso”; – inserire le informazioni obbligatorie contrassegnate da * e indicare se si desidera un cambio di prodotto oppure il rimborso dell’importo speso; – dopo aver ricevuto la conferma di accettazione reso da parte di Fondrieschi Gioielli, stampare il documento di reso; – preparare gli articoli da rendere ed inserire il documento di reso in un pacco ben sigillato e protetto; – inviare il pacco al seguente indirizzo: “ Fondrieschi G. & C. s.n.c. – Piazza Zanardelli 11 – 25085 Gavardo (BS)”. 5.4 La spedizione del reso è a carico del cliente 

6. Rimborso 

6.1 Il rimborso dell’importo speso dipende dal metodo di pagamento scelto in fase di acquisto. 6.2 Il rimborso non può venire effettuato su carte diverse da quelle utilizzate per l’acquisto. 6.3 L’Azienda procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati. 6.4 Il rimborso non comprende le spese di trasporto della merce per la successiva restituzione.

7. Garanzie e Responsabilità

7.1 Tutti i prodotti venduti da Fondrieschi Gioielli sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il tagliando di garanzia presente nella confezione originale, nonché la fattura emessa da Fondrieschi Gioielli. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. 7.2 La garanzia di 12 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Fondrieschi Gioielli provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. 7.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. 7.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Fondrieschi Gioielli potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 7.6 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Fondrieschi Gioielli per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 7.7 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.   7.8 L’Azienda non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. 7.9 L’Azienda non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito ai danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. 7.10 Parimenti l’Azienda non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. 7.11 L’Azienda garantisce i prodotti da qualsiasi vizio/difetto. Qualora il Cliente dovesse comunque riscontrare un vizio/difetto nei prodotti acquistati, dovrà denunciarlo entro 30 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 D. Lgs n. 206/2005 – Codice del Consumo). 7.12 Più in generale, al Cliente sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 D.Lgs. 206/2005; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo D.Lgs. 206/2005.

8. Limitazioni di Responsabilità

8.1  L’Azienda non assume alcuna responsabilità qualora, per caso fortuito o forza maggiore, non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal precedente art. 6.3 ovvero si verifichi  qualsivoglia ulteriore disservizio. 8.2 L’Azienda non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’Azienda stessa. 8.3 L’Azienda non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente  a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa Azienda non imputabili, avendo il Cliente  diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. 8.4 L’Azienda non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento.
  1. Privacy 
9.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.Fondrieschi Gioielli garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03. Come previsto dall’ex art. 7 D.Lgs. 196/2003 per i diritti dell’interessato: Il trattamento dei dati personali ha un esclusivo fine commerciale e le richieste sono finalizzate al solo uso pratico derivante dal rapporto di vendita dei prodotti che offriamo tramite il nostro esercizio. – Alcuni dati richiesti sono obbligatori in vista di pagamenti e spedizioni per prodotti venduti, per garantire maggiore sicurezza all’acquisto sia al cliente sia all’azienda stessa. I dati verranno trattati esclusivamente dagli operatori di Fondrieschi Gioielli e dalle figure professionali inerenti all’attività legale e commerciale dell’azienda stessa. 9.2 Titolare del trattamento dati è Fondrieschi G. & C. s.n.c , con Sede Legale: Piazza Zanardelli 11 – 25085 Gavardo (BS) e sede operativa: Piazza Zanardelli 11 – 25085 Gavardo (BS).  
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00