Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l’acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato. Fondrieschi Gioielli, nel rispetto del dettato Legislativo, riconosce a pieno tale diritto alla propria clientela e predispone il seguente documento come ulteriore guida alla comprensione di questa opzione, così da chiarire eventuali dubbi.
Sentitevi liberi di acquistare i vostri orologi e gioielli online! Fondrieschi Gioielli infatti offre a tutti i suoi clienti la possibilità di sostituire oppure rendere i prodotti acquistati.
Quanto tempo avete?
Trenta giorni dalla consegna per tutti gli ordini pagati online o in contrassegno.
La merce deve essere inutilizzata – nel suo imballaggio originale e con etichetta e adesivi protettivi intatti – e nelle stesse condizioni in cui era al momento della recessione.
Se la merce è visibilmente danneggiata ed indossata il team di Fondrieschi Gioielli non provvederà all’accredito o alla sostituzione.
Resi e Rimborsi
- MODALITÀ DI RESO
1.1 Reso per accredito
Qualora sceglieste di richiedere il reso per accredito potrete scegliere di spedire a vostre spese il/i prodotto/i o di usufruire del nostro servizio messo a disposizione tramite GLS. Nel primo caso potrete rivolgervi al corriere che volete, ricordandovi di comunicarci prontamente il tracking di spedizione; non appena riceveremo il reso procederemo con il rimborso della cifra versata. Nel caso in cui voleste usufruire del servizio GLS, dovrete semplicemente decidere un giorno dal lunedì al venerdì e la fascia oraria (9/12 o 15/19) in cui potremo prenotare il ritiro e comunicarlo all’indirizzo email info@fondrieschigioielli.it. Ricevuto il pacco, procederemo con il rimborso, decurtando €7 per i costi di spedizione, a meno che non abbiate ricevuto un prodotto danneggiato o un articolo sbagliato.
NB: Per i rimborsi di ordini pagati in contrassegno, ricordatevi di fornire l’IBAN all’indirizzo info@fondrieschigioielli.it, per emettere un bonifico bancario.
- SOSTITUZIONE DI PRODOTTI DANNEGGIATI O NON FUNZIONANTI
Nell’eventualità in cui il prodotto vi giunga danneggiato oppure malfunzionante, dovrete segnalare tempestivamente ad avvenuta consegna tale malfunzionamento all’indirizzo di posta elettronica info@fondrieschigioielli.it o al numero 3487096073 Nella comunicazione bisognerà indicare il nome, il cognome, il numero di ordine, il prodotto malfunzionante ed un recapito telefonico. Il Team di Fondrieschi Gioielli vi contatterà telefonicamente e provvederà ad informarvi circa le specifiche per la sostituzione del prodotto e l’eventuale disponibilità di prodotti sostitutivi. Programmeremo insieme il ritiro del prodotto danneggiato presso la vostra abitazione oppure il vostro ufficio. La restituzione del prodotto danneggiato è a carico e sotto la responsabilità di Fondrieschi Gioielli, sia per quanto riguarda i costi di spedizione, che per quanto riguarda l’eventualità di furti o danneggiamenti durante la stessa. Una volta ricevuto il prodotto, previa verifica di originalità e reale malfunzionamento, provvederemo alla spedizione del prodotto sostitutivo o al rimborso nel minor tempo possibile.