Da più di 60 anni vi accompagniamo nelle scelte importanti.

Diritto di recesso

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l’acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato. Fondrieschi Gioielli, nel rispetto del dettato Legislativo, riconosce a pieno tale diritto alla propria clientela e predispone il seguente documento come ulteriore guida alla comprensione di questa opzione, così da chiarire eventuali dubbi.

Sentitevi liberi di acquistare i vostri orologi e gioielli online! Fondrieschi Gioielli infatti offre a tutti i suoi clienti la possibilità di sostituire oppure rendere i prodotti acquistati.

Quanto tempo avete?

Trenta giorni dalla consegna per tutti gli ordini pagati online o in contrassegno.

La merce deve essere inutilizzata – nel suo imballaggio originale e con etichetta e adesivi protettivi intatti – e nelle stesse condizioni in cui era al momento della recessione.

Se la merce è visibilmente danneggiata ed indossata il team di Fondrieschi Gioielli non provvederà all’accredito o alla sostituzione.

 

Resi e Rimborsi

  1. MODALITÀ DI RESO

Per prima cosa occorre effettuare il login sul nostro sito tramite l’account utilizzato per creare l’ordine. Se avete difficoltà con l’accesso potete usufruire dello strumento di recupero password. Una volta dentro il vostro account, sarà sufficiente recarvi tra “ I miei ordini” e selezionare l’ordine chiuso cliccando sul tasto “Restituisci questo articolo”. In questo modo si aprirà il “Modulo di richiesta autorizzazione reso” tramite il quale è possibile scegliere tra la sostituzione e l’accredito dell’importo speso. In entrambi i casi bisognerà specificare il motivo della restituzione e dichiarare di aver letto e di accettare le note e le condizioni generali del servizio di reso e restituzione prodotti acquistati. Inviando la segnalazione, la vostra richiesta di reso risulterà “in attesa di conferma” finché il nostro staff non la autorizzerà. Confermata la richiesta, lo status del reso risulterà “in attesa del pacco”. Solo allora potrete tornare tra “I miei resi” e stampare l’etichetta da applicare sul pacco da affidare al corriere. 

1.1 Reso per accredito 

Qualora sceglieste di richiedere il reso per accredito potrete scegliere di spedire a vostre spese il/i prodotto/i o di usufruire del nostro servizio messo a disposizione tramite GLS. Nel primo caso potrete rivolgervi al corriere che volete, ricordandovi di comunicarci prontamente il tracking di spedizione; non appena riceveremo il reso procederemo con il rimborso della cifra versata. Nel caso in cui voleste usufruire del servizio GLS, dovrete semplicemente decidere un giorno dal lunedì al venerdì e la fascia oraria (9/12 o 15/19) in cui potremo prenotare il ritiro e comunicarlo all’indirizzo email …………… . Ricevuto il pacco, procederemo con il rimborso, decurtando € ……… per i costi di spedizione, a meno che non abbiate ricevuto un prodotto danneggiato o un articolo sbagliato.

NB: Per i rimborsi di ordini pagati in contrassegno, ricordatevi di fornire l’IBAN all’indirizzo …………………, per emettere un bonifico bancario.

1.2 Reso per sostituzione

Se avete ricevuto un prodotto non conforme alle vostre aspettative e desiderate cambiarlo, dovrete semplicemente stabilire un giorno dal lunedì al venerdì e la fascia oraria (9/12 o 15/19) in cui potremo prenotare il ritiro GLS e comunicarlo all’indirizzo email ………………. . Ricevuto il pacco, procederemo con la nuova spedizione del prodotto da voi indicatoci. Il Team di Fondrieschi Gioielli provvederà a informarvi circa la disponibilità del prodotto, l’esistenza di eventuali differenze di prezzo e le specifiche per la riconsegna del prodotto originariamente ordinato.

  1. SOSTITUZIONE DI PRODOTTI DANNEGGIATI O NON FUNZIONANTI 

Nell’eventualità in cui il prodotto vi giunga danneggiato oppure malfunzionante, dovrete segnalare tempestivamente ad avvenuta consegna tale malfunzionamento all’indirizzo di posta elettronica ……….. o al numero ………….. Nella comunicazione bisognerà indicare il nome, il cognome, il numero di ordine, il prodotto malfunzionante ed un recapito telefonico. Il Team di Fondrieschi Gioielli vi contatterà telefonicamente e provvederà ad informarvi circa le specifiche per la sostituzione del prodotto e l’eventuale disponibilità di prodotti sostitutivi. Programmeremo insieme il ritiro del prodotto danneggiato presso la vostra abitazione oppure il vostro ufficio. La restituzione del prodotto danneggiato è a carico e sotto la responsabilità di Fondrieschi Gioielli, sia per quanto riguarda i costi di spedizione, che per quanto riguarda l’eventualità di furti o danneggiamenti durante la stessa. Una volta ricevuto il prodotto, previa verifica di originalità e reale malfunzionamento, provvederemo alla spedizione del prodotto sostitutivo o al rimborso nel minor tempo possibile.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00