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FAQ -Domande più frequenti

Account

DEVO REGISTRARMI PER POTER ACQUISTARE ONLINE?

Si! E’ necessario che ti registri per poter effettuare un ordine online , i prezzi che visualizzi sono rivolti all’utente finale e comprensivi di iva.

COME VENGONO UTILIZZATI E CONSERVATI I MIEI DATI PERSONALI?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio ai fini dell’erogazione del servizio in ottemperanza alle vigenti leggi sulla privacy. I dati forniti vengono inseriti nella “Banca Dati Clienti Fondrieschi Gioielli on line” e potranno essere utilizzati per finalità promozionali ovvero per l’invio di materiale redazionale previa autorizzazione del cliente.

 

Ordini

COME SI EFFETTUA UN ORDINE?
Visita il negozio online, seleziona gli articoli che ti interessano e aggiungili al tuo carrello (cliccando sul carrello relativo all’articolo quest’ultimo viene aggiunto automaticamente).

SE RICEVO UN PRODOTTO SBAGLIATO?
Il sistema di gestione e spedizione ordini di Fondrieschi Gioielli è in grado di garantire efficienza ed affidabilità di altissimo livello. Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto dei prodotti acquistati e qualcuno di essi non corrisponde a quanto aveva ordinato può richiedere la sostituzione.

COME FACCIO A CANCELLARE IL MIO ORDINE?
Nel caso in cui desideriate cancellare il vostro ordine, non esitate a contattarci. Se non siamo in grado di elaborare immediatamente la cancellazione richiesta, solitamente è perché il pacco è già stato spedito; contatteremo il nostro corriere per procedere con la restituzione del pacco al nostro magazzino. Solo una volta che il pacco è stato restituito al nostro magazzino saremo in grado di elaborare la cancellazione dell’ordine.

HO RICEVUTO IL PRODOTTO SBAGLIATO/LA MISURA SBAGLIATA- COSA DEVO FARE?
Se il pacco ricevuto non contiene ciò che avete ordinato, vi preghiamo di contattarci immediatamente. Faremo tutto il possibile per correggere il nostro errore nel più breve tempo possibile.

POSSO CAMBIARE IL MIO ORDINE?
Una volta che un ordine è stato effettuato, non siamo in grado di cambiare i prodotti ordinati o la quantità selezionata.In questo caso, consigliamo di contattarci e di annullare l’ordine sbagliato. Successivamente, consigliamo di effettuare, a vostra discrezione, un nuovo ordine con l’articolo giusto (o gli articoli) sul nostro sito web.

CHE COS’È LA LISTA DEI DESIDERI?
Questo servizio è disponibile per gli utenti registrati del negozio online. La sua lista dei desideri può contenere fino a 20 prodotti che possono essere acquistati successivamente o contrassegnati come idee regalo.
Gli articoli nella sua lista dei desideri possono essere acquistati in qualsiasi momento, soggetti a disponibilità, semplicemente trasferendoli al Carrello degli acquisti.
Si ricorda che i prezzi dei prodotti sono soggetti a variazioni e gli articoli nella lista dei desideri non sono prenotati.

COME POSSO SOSTITUIRE IL MIO ORDINE?
Nel caso in cui non si fosse soddisfatti del proprio acquisto e si volesse ricevere un prodotto diverso, è possibile rispedire il prodotto acquistato per ricevere un rimborso completo. Per far sì che si riceva il prodotto desiderato il più velocemente possibile, si prega di effettuare un nuovo acquisto in base alle proprie esigenze. Se si desidera restituire l’ordine, si prega di contattarci; saremo lieti di fornire ulteriori istruzioni.QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?
Il nostro obiettivo è garantire la ricezione del vostro ordine il più rapidamente possibile.Una volta che l’ordine è stato registrato con successo, il magazzino elabora il vostro ordine il giorno lavorativo successivo. Viene poi selezionato, imballato e spedito.Dovreste ricevere il vostro ordine nei 3-5 giorni lavorativi successivi. Le spedizioni non vengono effettuate nei fine settimana e nei giorni di festività locale.Si prega di notare che i tempi di consegna previsti (3-5 giorni lavorativi) sono stime e possono variare a causa di fattori esterni, al di fuori del controllo di Fondrieschi Gioielli e del suo corriere.Questi fattori possono includere, tra le altre cose, condizioni climatiche estreme, guasti tecnici, ritardi nelle attività doganali, ecc.Inoltre, vi ricordiamo che nel corso delle campagne promozionali, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del previsto.

 

Spedizioni

IL PREZZO DI OGNI SINGOLO PRODOTTO COMPRENDE LE SPESE DI SPEDIZIONE?
No, le spese di spedizione sono segnalate a parte e sono calcolate automaticamente dal sistema.

DA CHI VIENE EFFETTUATA LA CONSEGNA?
Per garantire consegne tempestive e sicure dei tuoi acquisti Fondrieschi Gioielli ha selezionato e scelto corrieri specializzati ed affidabili. Tutta la merce è imballata con la massima cura.

DOVE VIENE EFFETTUATA LA CONSEGNA?
La merce verrà recapitata all’indirizzo che ci hai segnalato nell’apposito modulo in fase di registrazione.

LA SPEDIZIONE È GRATUITA?
Fondrieschi Gioielli offre la spedizione gratuita con l’acquisto di articoli fino al raggiungimento di ……..   Se l’ordine include articoli inferiori a tale cifra potrebbe comportare spese di spedizione extra a seconda del paese di consegna.

COME FACCIO A TRACCIARE IL MIO ORDINE?
Una volta che l’ordine sarà stato esaminato in un centro di smistamento GLS, riceverete una email da parte di GLS contenente le informazioni per tracciare il vostro pacco.Per tracciare il vostro pacco, è sufficiente utilizzare il numero identificativo fornito sul sito ufficiale GLS.

NON HO ANCORA RICEVUTO IL MIO PACCO: COSA DEVO FARE?
Se avete ricevuto un numero identificativo gls, vi invitiamo a contattare direttamente il vostro ufficio GLS locale; GLS saprà fornirvi informazioni più precise sullo stato della consegna.Se non avete ricevuto un numero identificativo GLS, vi invitiamo a contattarci e verificheremo immediatamente.

POSSO CAMBIARE IL MIO INDIRIZZO DI CONSEGNA?
Se desiderate modificare l’indirizzo di consegna, contattateci e faremo del nostro meglio per aiutarvi. Se non siamo in grado di elaborare la modifica dell’indirizzo direttamente nel nostro sistema, solitamente è perché il pacco è già stato spedito e avremo quindi bisogno di contattare il nostro corriere per apportare eventuali modifiche all’indirizzo di consegna.Per permetterci di aiutarvi ulteriormente, vi saremmo grati se poteste inviarci i seguenti dettagli: Nome e cognome,Nome dell’azienda (se necessario),Via e numero civico,CAP e comune,NazioneNumero di telefono e indirizzo email.Si prega di tenere presente che questo processo allungherà i tempi di consegna; Fondrieschi Gioielli non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dovuti a una richiesta di modifica dell’indirizzo da parte del cliente.

 

Pagamenti

IL SITO È SICURO PER LA MIA CARTA DI CREDITO?

Fondrieschi Gioielli è molto attenta ai problemi legati alla sicurezza ed ha adottato tutti i sistemi più moderni per garantire acquisti sicuri ai propri clienti. Tutte le transazioni vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer). In nessun momento della procedura d’acquisto Fondrieschi Gioielli è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente a STRIPE

COME AVVIENE IL PAGAMENTO?
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line.

QUALI OPZIONI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATE?
Fondrieschi Gioielli accetta American Express, Maestro, MasterCard, Visa, così come varie altre carte di debito locali e opzioni di fatturazione.

QUALE VALUTA VIENE VISUALIZZATA SUL SITO WEB?
I prezzi visibili sul nostro sito web Fondrieschi Gioielli sono espressi in euro. Questi prezzi non includono eventuali imposte e tasse che verranno aggiunte o detratte al momento del pagamento.

 

Resi e rimborsi

AVETE RICEVUTO IL MIO ARTICOLO RESO/DA SOSTITUIRE?
Una volta che l’ordine restituito arriva nel nostro magazzino, esso viene elaborato e controllato prima di procedere con l’approvazione o disapprovazione della procedura di reso/sostituzione.Apprezziamo la vostra comprensione in merito al fatto che, benché lavoriamo il più rapidamente possibile, questo processo potrebbe richiedere diversi giorni lavorativi per essere portato a termine.Si prega di notare che Fondrieschi Gioielli non è responsabile per eventuali articoli smarriti durante la spedizione per la restituzione. Pertanto, consigliamo vivamente di utilizzare la posta raccomandata e di fornirci il numero identificativo del pacco del reso.

COME FACCIO A RESTITUIRE IL MIO ORDINE?
Segua i passaggi sottostanti per restituire il Suo ordine:

  • “Inviare una richiesta” tramite il link seguente
  • Selezionare Reso come oggetto e fornire una motivazione per la restituzione – inviare e-mail
  • Riceverà subito una risposta automatica con le istruzioni per effettuare il reso
  • Segua per istruzioni per creare la Sua etichetta del reso
  • Ci spedisca l’ordine tramite il nostro corriere GLS o un corriere a sua scelta.

La preghiamo di notare che deve rispedirci il Suo ordine entro 30 giorni dalla ricezione. Superato questo termine, Fondrieschi Gioielli non accetterà alcun reso. L’articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.

QUANDO RICEVERÒ IL MIO RIMBORSO?
Una volta che l’ordine restituito arriva nel nostro magazzino, esso viene elaborato e controllato prima di procedere con l’approvazione o disapprovazione della procedura di reso.
I prodotti devono essere rispediti entro 30 giorni dal ricevimento. Non è comunque un problema riceverli in magazzino dopo tale scadenza. Deve essere inutilizzato – nel suo imballaggio originale e con etichette e adesivi protettivi intatti – e nello stesso stato in cui era al momento della ricezione.
Se il reso viene approvato, riceverete un rimborso totale pari all’importo del vostro ordine. Una volta che il rimborso viene preso in carico dal nostro sistema, risulterà visibile nel vostro conto entro 5-10 giorni lavorativi.

 

Garanzia

COSA NON È COPERTO DALLA GARANZIA?
La garanzia Fondrieschi Gioielli non copre:

  • difetti e danni dovuti a smarrimento, furto, fuoco, acqua o catastrofi naturali
  • guasto o danno dovuto a uso improprio, disattenzione (urti, ammaccature, frantumazione, vetro rotto, ecc.) o incidenti
  • guasto o danno causato da riparazione o modifica ingiustificata
  • modifiche estetiche, difetti e danni dovuti a normale usura e invecchiamento (per esempio, graffi minori sulla cassa e/o sul vetro, alterazione del cinturino e
  • scrostamento della placcatura, etc.)
  • batteria, cinturino, corona o vetro
  • merce il cui numero di serie sia assente o sia stato cancellato, alterato, falsificato, sostituito, modificato o reso illeggibile.
Elemento aggiunto al carrello.
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