Da più di 60 anni vi accompagniamo nelle scelte importanti

VENEZIANICO NEREIDE TUNGSTENO 42 mm AGATA

Nereide Agata proviene direttamente dalle profondità della terra. Questo particolare modello si distingue per il quadrante in agata, una pietra semipreziosa che si forma all’interno delle rocce vulcaniche.

1.200,00

Disponibile su ordinazione

COD: VENLIMITAGATA Materiale e finitura cassa

Acciaio 316L

Quadrante

Agata

Meccanismo

Swiss Made Cal. Sellita SW200-1 Automatico

Vetro

Vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso

Ghiera

Inserto in tungsteno, 120 scatti

Impermeabilità

20ATM (= 200mt)

Cinturino Materiale

Cinturino in gomma, Made in Italy

Garanzia

Garanzia di due anni

Descrizione

L’agata, pietra semipreziosa di straordinaria bellezza, si forma nelle cavità delle rocce vulcaniche grazie alla deposizione di strati di silice e minerali. Questo avviene durante le eruzioni vulcaniche, quando il magma lascia vuoti e crepe nella crosta terrestre. Nel corso di migliaia di anni, l’acqua contenente silice penetra in queste cavità, creando strati distintivi di colore e struttura. L’agata diventa così non solo un gioiello, ma anche una testimonianza della complessità e creatività della Terra.

Grazie alla singolare natura del processo di formazione dell’agata, ogni pietra offre una varietà di colori e pattern, donando ad ogni orologio un carattere unico. Con cura meticolosa, viene scelta una pietra senza inclusioni o impurità, poi abilmente tagliata e levigata per ottenere un disco uniforme. Successivamente, viene applicato con precisione il livello sul quale verranno posizionati gli indici, completando così il quadrante. Questo processo, complesso e meticoloso, richiede grande precisione e abilità manuale.

Indossare un orologio con un quadrante di agata è un’esperienza che ci connette intimamente con la maestosità della natura. Ogni volta che si solleva il polso per controllare l’ora, ci si ritrova immersi in un racconto millenario, un racconto di fuoco, di pressioni incredibili e di lenti processi di formazione. Le striature e i pattern che danzano sulla superficie dell’agata trasportano in un viaggio attraverso il tempo geologico, rimarcando l’incessante creatività della Terra nel plasmare le sue straordinarie formazioni minerali.

Il fondello dell’orologio presenta un’incisione dettagliata raffigurante l’immagine di un vulcano in piena eruzione. Questa scelta iconografica si collega intimamente al concetto di design dell’orologio, poiché il quadrante in agata, con le sue striature e le sfumature uniche, richiama visivamente i fenomeni naturali legati alla formazione dei vulcani e all’azione della lava sulla roccia. 
In basso si è un’incisione del numero che determina l’appartenenza all’edizione limitata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

QUAL È LA TUA TAGLIA?

Per calcolare più facilmente la misura degli anelli: Scarica e stampa il PDF
Per i sistemi internazionali visita la pagina Tabella Internazionale Misure Anelli.
In caso di dubbi su qualsiasi nostro prodotto potete contattarci dalla pagina contatti.
CONSIGLIO: per gli anelli a fascioni aumentare la taglia di 2 misure.
Per tutti i dettagli sulla scelta della misura dell'anello giusta per te, consulta QUI la nostra GUIDA COMPLETA E DETTAGLIATA.
VENEZIANICO NEREIDE TUNGSTENO 42 mm AGATA
1.200,00